Condizioni online shop

Condizioni generali di vendita per l'Italia

 

Prezzi:

I prezzi indicati nel presente listino sono validi dal 01/10/2023 sino al 30/09/2024 e sono comprensivi di Iva.
I prezzi potrebbero essere soggetti a modifiche nel corso dell'anno.

 

Pagamento:

Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito oppure tramite bonifico bancario.

 

Costi di trasporto:

Le consegne si effettuano all'ultimo domicilio indicato dal cliente tramite corriere espresso. Per ogni spedizione inferiore al valore di € 25,00 verrà addebitato un contributo spese pari a € 5,00 Iva compresa. A tutti gli ordini superiori a € 25,00 non verranno applicate le spese di trasporto.

 

Costi di trasporto per l'Europa:

Estonia: € 30,00
Lettonia: € 30,00
Lituania: € 30,00
Polonia: € 28,20
Rep. Ceca: € 24,00
Slovacchia: € 24,00
Ungheria: € 29,00
Slovenia: € 29,00
Romania: € 24,50
Bulgaria: € 30,00
Austria: € 16,00
Germania: € 15,00
Grecia: € 35,60
Belgio/ Lussemburgo: € 16,50
Francia: € 19,20
Olanda: € 16,50
Spagna: € 22,00
Portogallo: € 30,00
Eire: € 30,00
Danimarca: € 19,70
Finlandia: € 30,40
Svezia: € 30,50


Tempi di consegna:

L’ordine verrà spedito entro 4-5 giorni lavorativi dalla notifica del pagamento. Qualora non dovessero essere disponibili i prodotti ordinati il tempo di consegna potrebbe allungarsi fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi dalla data del ricevimento del pagamento.
Reclami per merce danneggiata:
Si consiglia di apporre sulla bolla di consegna la dicitura “accettazione con riserva”, in questo modo, se la merce risultasse danneggiata o mancante, si potrà procedere con il reclamo.

 

Recesso e restituzione dei prodotti:

Per gli acquisti di oggettistica/ accessori effettuati tramite internet, sarà possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a PETER’S TeaHouse la sua decisione di recedere.

PETER’S TeaHouse accetterà esclusivamente la restituzione di merce in perfetto stato e nel proprio imballo originale, accompagnata dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, PETER’S TeaHouse provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza dell’avvenuto recesso. PETER’S TeaHouse può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. PETER’S TeaHouse rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto.

Controversie:

Per ogni e qualsiasi controversia è competente esclusivamente il foro di Bolzano.
“La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ ”